Arte

Secondo vari dizionari la parola Arte viene definita in grandi linee, come segue:

“Capacità di agire e produrre, in base ad un complesso di regole, esperienze e tecniche conoscitive in modo da svolgere un’attività umana volta a determinati risultati...”

Dal mio punto di vista la parola Arte ha un senso ancora più grande… infatti per quanto concerne la mia Arte, non ci sono regole ed è un’azione dettata dall’inconscio o dalla pura voglia di creare e non ha come fine un risultato determinato, a meno che come risultato determinato si intenda la sua bellezza o il suo utilizzo. Quando inizio a creare, ciò che vi propongo qui di seguito, non ho sempre in chiaro tutta l’operazione. Infatti spesso ho la visione del risultato, ma la tecnica, il  materiale e l’esecuzione sono aperti ed avvengono spesso con quello che ho sotto mano. Invece altre volte sono più ponderati e ricerco materiali specifici in modo da avvicinarmi il più possibile alla mia visione. È molto chiaro che ogni persona percepisce ed esegue l’arte in un modo differente ed è questo il bello, dato che ogni persona è diversa…

Creazioni proposte

Tutto quello che vi propongo è unico, potrà essere all’incirca lo stesso modello ma non sarai mai uguale al pezzo precedente dato che per me ogni cosa è sempre in evoluzione.

Gioielli vibrazonali

La cosa interessante di questi gioielli, a parte che sono pezzi unici, è che possono essere girati e portati da entrambe le parti. È un idea che mi è venuta dato che mi piace il cambiamento e la novità, inoltre le pietre erano da entrambe i lati erano molto interessanti e mi risultava difficile decidere quale era la parte più bella... 

Scopri di più

Pietre

Ho scelto di fare la mia arte in gran parte con le seguenti pietre locali, prima di tutto perché a me piace cercarle o ed a loro piace trovarmi... inoltre sono tutte diverse, uniche. Senza voler togliere del valore di bellezza ad un diamante, un ametista o altra semi preziosa tagliata e levigata in modi splendidi, ma queste pietre sono sotto un certo punto di vista molto più simili dopo la loro lavorazione. 

Scopri di più...

Pitture

Secondo me ogni uno ha un idea diversa di quello che è arte, diciamo che in generale ci sono tantissime forme di arte, che spaziano da quelle materiali a quelle spirituali. Spesso artefatti molto costosi non sono molto belli, quello che vale è il nome dell’artista. Ma c’è anche il percorso inverso dove artefatti che possono venir reputati interessanti o belli materialmente non sono valutati un gran che eppure fanno vibrare il cuore o ci portano in altre dimensioni facendoci sognare o semplicemente ci danno gioia nel guardarli.

Scopri di più...

Articoli diversi

Questa idea mi è venuta siccome volevo veder appeso il  primo cristallo che mi sono comperata quando avevo 8 anni. Il quarzo fumé qui d destra. La cosa ingredibile che nonostante tutti i miei spostamenti ce l’ho ancor… e appunto quando stavo facendo questa riflessione gli ho vouto dare un posto d’onore. 

Scopri di più

Pubblicazioni

Ho scritto questo libro prima di tutto, per lasciare un messaggio ai miei figli Cyd ed Avalon ed i nomi sono un po' anagrammati all’interno di esso.
Ma chiaramente l’ho scritto per i genitori di tanti bambini, in modo che potessero condividere del tempo assieme leggendo e parlando delle storie, prendendole come spunto per insegnare dei valori che si stanno perdendo.

Scopri di più...