Pitture
Cosa è l’Arte?
Secondo me ogni uno ha un idea diversa di quello che è arte, diciamo che in generale ci sono tantissime forme di arte, che spaziano da quelle materiali a quelle spirituali. Spesso artefatti molto costosi non sono molto belli, quello che vale è il nome dell’artista. Ma c’è anche il percorso inverso dove artefatti che possono venir reputati interessanti o belli (chiaramente dipende dal punto di vista) materialmente non sono valutati un gran che eppure fanno vibrare il cuore o ci portano in altre dimensioni facendoci sognare o semplicemente ci danno gioia nel guardarli.
All’inizio il prezzo lo fa l’artista (a meno che non abbia un agente che fa le sue veci) a seconda del tempo o dell’energia che ci ha messo oppure anche basandosi sui materiali utilizzati. Per quanto mi concerne, c’è anche un altro tipo di valore che influisce sul prezzo di vendita, ovvero un certo tipo di attaccamento verso la mia creazione ed una riluttanza a lasciarla andare e ci sono “creazioni” che non hanno prezzo.
A questo proposito vi faccio l’esempio di un anello che per ben 2 volte a distanza di molti anni, mi è stato chiesto di venderlo e nonostante che potevo usufruire di qualche soldo extra, non l’ho venduto… eh si gli artisti sono un po’ strani.
Quindi in questa sezione troverai pitture o oggetti fatti con materiali naturali, a volte anche riciclati.
Questo quadro chiamato “La porta verso l’altra dimensione cosmica o verso l’inconscio luminoso” è nata con la porta chiusa, ma poi continuavo ad immaginare cosa c’era dietro la porta e mi dava veramente fastidio una porta che non si potesse aprire e così…


Ho trovato un modo per sbizzarrirmi ulteriormente e l’ho aperta.


Praticamente rappresenta le due dimensioni il “Cammino e la Fonte”… l’entrata alla casa del Grande Spirito Creatore, ma si può anche vedere nei seguenti modi: come il portale verso l’infinito, il fume della vita che ti porta nella realtà autunnale, la morte va verso una nuova vita, l’albero millenario che custodisce la porta del futuro che hai creato, il presente inconsistente, o magari trovi ancora un'altro modo di vedere questa pittura.

I draghi di acqua e l’unione dei loro cuori

Non toccate il cuore della Terra sennò la sua anima se ne va

Questo tavolino, invece è una sorta di riciclaggio, è stato fatto con pezzi trovati nel bosco che ho chiaramente lisciato, mentre la parte superiore proviene da un vecchio rustico demolito…. Un'altra delle mie passioni è riuscire a dare una seconda vita a oggetti o materiali che vengono gettati o dimenticati.
