Meditazioni

Meditazioni audio rilassanti guidate

La meditazione è un argomento molto vasto, ci sono tantissime correnti di pensiero in merito come pure tanti tipi di meditazione. Meditazioni statiche o movimento; quella che utilizza la vista con la contemplazione di un Yantra o contemplazione interiore; quella silenziosa e ritirata nel proprio "IO" concentrandosi sul respiro. Inoltre la Meditazione Trascendentale con un Mantra personale dato da un Maestro; quella con un Mantra per un proposito specifico. Quella che ti propongo io è guidata attraverso le parole, un sottofondo musicale e la tua visualizzazione. Dire quale sia la più giusta da praticare è difficile dato che dipende tanto anche dal momento, dall'evoluzione personale e dal carattere della persona. Soprattutto è da lasciare  al libero arbitrio di ogni persona, dato che ognuna è per sua indole diversa e quindi risponde in un altro modo ad ogni tipo di sollecitazione. Fondamentalmente anche se  è il percorso è diverso, il fine è UNO. Avvicinarsi ad “Essere una migliore versione di se stessi”. La meditazione giova sia dal punto di vista mentale che da quello fisico. Importante durante la pratica scelta è riuscire ad acquietare la mente ed arrivare ad essere presente nel

“Qui ed Adesso”!

Ti propongo diverse Meditazioni Guidate con sottofondo musicale per aiutarti in varie situazioni della tua vita. Ho registrato ogni meditazione a casa con la mia voce, magari la qualità non è quella di uno studio super professionale, ma è comumque buona...  ascoltale e valuta.  Ogni contenuto è diverso e ti farà fare dei bei viaggi rilassanti, l’ho potuto vedere sul viso delle care “Yoghini” che mi hanno accompagnato durante il loro percorso Yoghico per svariati anni.

Il prezzo per ogni Meditazione è di 15.-

Contattami scrivendo il nome della meditazione desiderata che ti verrà inviata previo pagamento,   La durata della stessa è variabile e viene specificata nella sua descrizione. Chiaramente se desideri più meditazioni ti farò un prezzo speciale e verranno caricate su una chiavetta USB... BUON ASCOLTO!

Le meditazioni nelle altre lingue seguiranno presto, grazie per la tua pazienza

NB: se compri una meditazione, ti chiedo gentilmente, di voler invitare il link del sito alle persone interessate,  piuttosto che copiarla ed inoltrarla; dato che per ogni pezzo ho investito tanto lavoro e tempo... e così mi aiuterai a continuare questo bel progetto.

Meditazione Piano Meditation

All'inizio parlo della posizione di Yoga Shawasana che si esegue sdraiati con i piedi che cascano leggermente verso l'esterno e le mani ai lati con i palmi rivolti verso l'alto. Questa meditazione è particolarmente adatta per imparare la respirazione Yoghica Trifasica o respirazione profonda ed inoltre è rivolta alle persone che tendono ad addormentarsi e non riescono a seguire coscientemente una meditazione guidata. Infatti durante la Meditazione c’è un “Gingle Musicale” che si ripete spesso e ti riporta nuovamente ad osservare il tuo respiro ed evitare che ti addormenti. Durante il viaggio oltre che alla mia voce ed il piano ti accompagna la dolce risacca del mare. Ad un certo punto della meditazione ti invito a visualizzare il tuo "Sankalpa" che, detto semplicemente, è come una fotografia di ciò che desideri attirare nella tua vita e può essere accompagnato da una corta affermazione mentale, positiva per tutti gli interessati, chiaramente aggiungi anche un emozione di felicità.

La Meditazione dura 20 minuti  

ITALIANO  

Meditazione Bimbi Hang camminano mare

In questa meditazione suono l’Hang e l’ho fatta in forma accorciata per essere utilizzata con i bambini, quando insegnavo loro Yoga, facendo così volare la loro immaginazione durante il viaggio al mare dove li porto a immaginare una barchetta che galleggia. A volte è difficile farli stare tranquilli con gli occhi chiusi e farli respirare muovendo la pancia ed il diaframma. Quindi ho ideato lo stratagemma della barchetta dei colori dei Chakra. Ti consiglio, di fare una barchetta di carta del colore che preferisce e metterglela sulla pancia attirarando la sua attenzione sul movimento che fa con il respiro. Per guardare la barchetta terrà lo sguardo basso dopo un po' suggerisci di immaginarla chiudendo gli occhi, dopo alcune volte ho sempre ottenuto il risultato desiderato!

Durata della meditazione 6.14 minuti, questa meditazione è gratuita.

ITALIANO 

Meditazione Acqua di Luce

Durante questa meditazione concentrati sulla tua respirazione che sia lenta e profonda, mentre la pratichi rimani spettatore, se dovessero arrivarti dei pensieri osservali senza dargli importanza. L’acqua ed i suoni della natura hanno un potere molto rilassante, in questo viaggio attraverso la foresta fino alla fonte della sorgente del tuo Io, potrai al mio segnale, visualizzare i ciò che desideri lasciarlo uscire attraverso il cuore, ricordati durante la visualizzazione di aggiungere un emozione positiva. Alla fine di questo viaggio il tuo corpo sarà rilassato ed anche ricaricato!

Durata della meditazione 17 minuti 

 ITALIANO

Meditazione Schiena Giusta

Per questa meditazione se hai essenza di Lavanda mettine qualche goccia ai polsi e sotto i lobi delle orecchie, se hai la pelle sensibile mettila sulle punte dei capelli o sui vestiti. Questa Meditazione viene inizialmente eseguita da seduti con gambe incrociate (nella posizione meditativa) o in alterntativa se non riesci con le gambe allungate. Inizialmente segui la tua respirazione profonda e regolare. Poi al mio segnale sdraiati ed in seguito ti insegnerò la respirazione “Yoghica Trifasica”. Continua la tua meditazione guidata con un viaggio nella giungla!

Questa meditazione dura 14 minuti

ITALIANO   

Meditazione della Terra

Questa meditazione serve per radicarsi, ed è ottima per le persone che sono troppo "in aria". Durante la meditazione parlo del Sankalpa (questa parola si riferisce ad un desiderio che nasce dal cuore) che ho scelto come affermazione per radicarti. Se hai essenza di Patchouli, o Muschio mettine qualche goccia ai polsi e sotto i lobi delle orecchie, mentre se hai la pelle sensibile mettile sulle punte dei capelli o direttemente sui vestiti. Preparati a visualizzare le situazioni che vuoi lasciare andare quindi al mio segnale visualizza mentre penetrano nella Terra. Durante questo viaggio con il sottofondo del bosco, parlo di Buh Mudra che si fa allungando l’indice ed il medio mentre l’anulare poggia sul pollice ed il mignolo è piegato ma il pollice non lo tocca e le dita stese sono rivolte verso la Terra.    
Alla fine dico di stirarsi in Yastikasana, cioè intreccia le mani ed allunga le braccia con i palmi aperti e rivolti verso l’alto dritti passando sopra la testa per arrivare a farli poggiare sul pavimento. Mentre stiri le braccia allunga anche i piedi.

La Meditazione dura 20 minuti + ulteriori 4 minuti per un extra relax...

ITALIANO 

Meditazione yoga Nidra

Viene anche chiamata “Sonno Yoghico” è un viaggio di rilassamento profondo eseguito attraverso la consapevolezza del tuo corpo, dove ad un certo punto potrai visualizzare una situazione che desideri. Quindi preparati anticipatamente una fotografia mentale con una corta affermazione positiva ed aggiungi anche un emozione che viene dal tuo cuore poi la visualizzerai al mio segnale … magari le prime volte ti addormenti! Vuol dire che avevi proprio bisognio di rilassarti! Ma si migliora con la pratica e presto riuscirai a visualizzare ciò che desideri.

Durata della meditazione 20 minuti - Ringrazio per la  musica di sottofondo: Credits "The inner calling"   is composed by Music of Wisdom - Licensed from https://meditationmusiclibrary.com/

ITALIANO

Meditazione Hang voci continue crickets

In questa meditazione suono per te l’Hang Drum, è un viaggio attraverso la foresta fatto di poche parole, così potrai concentrarti sulla tua respirazione trifasica che porta la tua coscienza nel “Qui ed Ora”. Dunque la respirazione “Yoghica Trifasica” è da eseguire in questo modo: prima espira, poi inizia ad inspirare partendo dalla pancia, riempi in seguito i polmoni prima la parte bassa, poi quella alta. In seguito espira partendo dai polmoni svuotando per ultimo la pancia spingendo fuori tutta l’aria. Continua con questo ritmo. Quando smetto di parlare, aggiungi il Mantra “So Hum". Se all’inizio non riesci a concentrarti sulla respirazione Trifasica e sul Mantra allora prosegui con la tua respirazione tranquilla e concentrati sul Mantra ripetendolo mentalmente. Praticando riuscirari ad integrare la respirazione trifasica ed il mantra! Questo Mantra deriva dal Sanscrito e significa "Io sono Lui" o "Io sono Quello"; molti studiosi interpretano "Lui o Quello" come l'Energia Universale che permea il Tutto. Secondo la tradizione Yoghica questo suono è emanato dal cuore e si può udire in uno stato di profonda consapevolezza.

La meditazione dura circa 20 minuti

ITALIANO