Corsi
Corsi proposti

Corsi di Yoga
Hatha Yoga ne conta circa 200, ma solo un certo numero è il più agevole per un comune studente di yoga.
Nel corso dei secoli sono state attentamente studiate per trattare tutto il corpo, esternamente e internamente, esercitando tutti i muscoli, le articolazioni, i nervi, le ghiandole.
Praticare le posizioni rinvigorisce il corpo, lo rende più flessibile e migliora la salute. Molti posizioni predono il nome di esseri viventi, quando assumete la posizione cercate di visualizzare anche la forma che state rappresentando, così da tenere la mente occupata e riportarvi nel presente.

Corsi di Reiki
Il Reiki è una tecnica di trasmissione di energia a distanza o in presenza di altre persone, che aiuta a innalzare il livello energetico nel corpo fisico di chi la riceve. Grazie alla "forza" acquisita dopo una sessione, è anche possibile stimolare la forza vitale e, di conseguenza, vedere miglioramenti in alcuni disturbi fisici e mentali.

Corsi di Japamala e Mantra
Belle ed utili per un cambio di attitudine !
In sanscrito Japa significa “mormorare-sussurrare’’ mentre Mala significa “ghirlanda-collana“ per cui mettendo assieme le due parole si ha la perfetta definizione: “ghirlanda per sussurrare’’. La Japamala è uno strumento utile per la ripetizione di un mantra, sia verbale che mentale o per mantenere il conteggio dei respiri nelle fasi di una pratica specifica senza che la mente si distragga. Mantra nasce dall’unione tra le parole sanscrite “manas” ovvero mente e “trayati” che vuol dire liberare. Il Mantra in sostanza è un suono che permette alla mente di liberarsi dai pensieri.

Corsi di Pranayama e/o Mindfulness
La vita inizia con un inspiro e finisce con un espiro.
Questo corso al momento viene offerto come Pranayama e Mindulness. Entrambe le tecniche combinate servono a diventare padroni della propria mente. Insegno una semplice capacità equilibrante che permette di gestire con efficienza l'attenzione, le emozioni ed i pensieri. Questo a sua volta aiuta una riduzione dello stress, dell'ansia , un miglioramento dell'umore ed inoltre la capacità di cambiare alcuni modi automatici di reagire. Il corso avrà una parte teorica ed una pratica. Alla fine del corso vi verrà consegnato un fascicoletto contente quanto insegnato.

Corsi di Mudra
Secondo la cultura orientale, nelle mani e nelle dita sono posti i meridiani, che grazie alla pratica mudra, possono attivarsi al fine di regolare le energie che attraversano il corpo.
Quindi ogni posizione delle dita stimola dei punti riflessi che si trovano nelle mani, disegnando così una geografia del palmo e dei polpastrelli che rispecchia la salute degli organi interni, del sistema nervoso, dello stato mentale ed emotivo. Attraverso la pratica dei Mudra si cerca quindi un accordo con le varie parti del corpo aumentando una maggiore consapevolezza e convogliando l'energia dove si necessita.
In presenza o a distanza
Alcuni corsi possono essere tenuti a distanza, altri richiedono la presenza.