Pietre
Pietre Locali
Ho scelto di fare la mia arte in gran parte con le seguenti pietre locali, prima di tutto perché a me piace cercarle o ed a loro piace trovarmi... inoltre perché sono tutte completamente diverse, uniche nella loro composizione ed aspetto. Senza voler togliere del valore o della bellezza ad un diamante, un ametista o ad un'altra semi preziosa tagliata e levigata in modi splendidi, ma queste pietre dopo la loro lavorazione sembrano sotto un certo punto di vista molto simili fra loro, quasi fossero uguali. Mentre quelle locali, sono più selvagge e tutte uniche sia nel taglio che nella forma. Inoltre mi piace lavorarle e scoprire cosa si trova sotto la loro «pelle» superficiale e come se non bastasse sono loro a dirmi cosa vogliono diventare. Quindi ciò che ti piace passerà da «Me» a «Te» senza intermediari. Così da far vibrare il tuo corpo ad una frequenza più alta, in modo da aiutarti a continuare il tuo cammino verso una migliore versione di «Te». Qui di seguito alcuni esempi di alcuni tipi di pietre locali, il loro nome ed il loro utilizzo dal punto di vista energetico.
Gneiss
Una delle sue proprietà principali è quella di rivitalizzare il corpo facendolo passare da un eventuale stato passivo a quello attivo, in modo da aumentare la forza interna per vincere le proprie battaglie personali. Può essere anche utilizzato per rimuovere le cattive abitudini, quali pigrizia o dipendenza.
Orneblenda
Questo minerale promuove la creatività che nasce dal cuore in modo da favorire la propria espressione. Quindi si può dire che stimola l'unione tra il ragionamento ed il cuore, stimolando anche il rispetto la responsabilità per arrivare a terminare i propri piani fino al loro completamento. Inoltre risulta essere stata utilizzata nei rituali da parte degli Indiani America, gli Africani e gli Aborigeni.
Sopra, la pietra non lavorata. Sotto, la pietra lavorata.
Granato
E` utilizzata per implementare il nostro fuoco interno in modo da promuovere il rispetto e la responsabilità per quanto concerne la nostra libertà personale. Inoltre aumenta la pazienza ed il magnetismo personale. Provvede ad aumentare un collegamento stabile tra il corpo fisico e quello sottile distribuendo equamente il flusso di energia nel corpo. Inoltre ha una influenza calmante ed aiuta anche la purificazioni, l'eliminazione, la pulizia concernenti eventuali disordini fisici. Aiuta a ricordare i sogni.
Qui tra i miei fiori favoriti, le violette, una splendida pietra con varie inclusioni di granato alcune delle quali sono grandi più di 2 centimetri.
Due ulteriori granati lavorati:
Staurolite
chiamata anche pietra della croce o pietra delle fate
È una potente gemma è ricca di energia vitale positiva e pertanto utilizzata per i suoi molteplici benefici su corpo, mente e spirito aiutando a bilanciare le forze interiori con quelle esterne. Inoltre aiuta ad eliminare le tensioni accumulate e ci collega con la natura ed i suoi elementi ritrovando un vigore energetico e una serenità. Nei tempi proprio per la sua forma di croce era considerato un talismano, che proteggeva dalle energie negative, creando uno scudo protettivo. È ritenuto d'aiuto anche per alleviare i dolori fisici di malattie croniche, stimolando il flusso sanguino ed il sistema immunitario.
Cianite
A livello fisico può stimolare le capacità di comunicazione ed alleviare i problemi della gola. Favorisce l’attività del cervello, rallenta i processi d’invecchiamento. Rafforza il sistema immunitario e se posizionata sullo stomaco, aiuta ad alleviare i sintomi dell’acidità gastrica e del bruciore.
Sopra, la pietra non lavorata. Sotto, la pietra lavorata.
Cianiti lavorate con diversi colori
La Cianite si trova in varie variazioni dal blu scuro fino al bianco brillante passando per il celeste quasi trasparente. Questa pietra lavora su tutti i centri energetici equilibrandoli tra loro in modo da creare un flusso energetico unificato.
Dal punto di vista spirituale guida verso il risveglio, rafforzando il collegamento tra il corpo spirituale e quello fisico ed aiutandoci a connetterci con la fonte creativa che è in noi. Favorisce creatività e spontaneità, e può aiutare la comunicazione con il proprio spirito guida. A livello mentale aiuta a farci vedere la realtà senza tener in considerazione le apparenze portando cosi lucidità.
Sunstone
ovvero Pietra del Sole
Questo minerale può essere utilizzato per aumentare energia, ripulire i nostri centri energetici, rinfrescandoli ed eliminando eventuali ganci energetici che si sono infiltratati dall'esterno, aumentando così la vitalità. Può dissipare lo stress, ed incoraggia l'indipendenza.
Sopra, la pietra non lavorata. Sotto, la pietra lavorata.
Cristallo
Il cristallo di rocca è secondo me il minerale che meglio ci aiuta a indagare a livello spirituale. E’ un conduttore di energia perfetto e può essere programmato con le nostre intenzioni. Aiuta a convertire e direzionare le energie corporee verso uno stato benefico, bilanciato, aumentando la nostra energia globale a tutti i livelli.
Inoltre il cristallo armonizza ed amplifica i nostri pensieri e le nostre emozioni, aiutandoci a mantenere la calma in tutte le situazioni, promuove anche la pazienza. Può facilitare la comunicazione con il mondo spirituale ovvero il nostro io superiore e gli esseri di luce.
Punta femminile
Punta maschile
Inserti di Mica
Da molti viene considerata una pietra protettiva inoltre, visto il sue qualità riflettenti viene utilizzata per deflettere la negatività. Viene anche considerata quale pietra calmante, che riporta ad un senso di pace. Aiuta riflettere nel dettaglio mostrandoci quali aspetti di una situazione, sono di fondamentale importanza.
In Pakistan viene utilizzata per i vestiti viste le sue proprietà brillanti, mentre in India viene utilizzata come polvere per decorare la ceramica. Mentre secondo l`Ayurveda viene utilizzata per alleviare la digestione e la respirazione.